lunedì 21 dicembre 2015

Due a settimana… numero quattordici


Una bella immagine colorata è quello che ci vuole per cominciare.
Qualcosa che metta allegria e pungoli i neuroni. Qualcosa che attiri l’occhio e stuzzichi il pensiero.
E sia, ecco la bella immagine colorata.
http://matematicamedie.blogspot.it/2015/12/due-settimana14.html

A questo punto so di aver già perso una buona parte dei lettori. Molti avranno intuito dove voglio arrivare, avranno cliccato sulla bella immagine colorata e adesso saranno già su Matematicamedie a leggere i nuovi quesiti della prof Giovanna.

Ma non c’è fretta, la scadenza è il 7 gennaio dell’anno prossimo, avete tutte le vacanze natalizie. Tra una fetta di panettone e una di pandoro potrete almanaccare su strani treni, scervellarvi su misteriose piastrelle triangolari, lambiccavrvi su cubi ben colorati e… sviluppati!

Insomma la prof Giovanna ci ha fatto un bel regalo per Natale. Ci voleva proprio qualcosa che stimolasse la circolazione sanguigna e favorisse la funzionalità cerebrale.
Bene, prima di esaurire la mia scorta di parole difficili, chiudo il post, chiudo il computer e chiudo gli occhi, che è tardi: domani c’è ancora l’ultimo giorno di lezioni da affrontare!

Piccolo aggiornamento: Leonardo mi segnala un problema con i collegamenti. Adesso dovrebbe essere tutto a posto. Grazie Leo!

0 commenti: