giovedì 22 ottobre 2015

Giovani esploratori geometrici

C'é di tutto un po'.
Dalle faccine simpatiche alle faccine inquietanti. Dai topolini ai campanili. Dagli omaggi alla classe (prima B, yeah!) alle citazioni cinematografiche (hola, papagena! Tu l'è bela con la papaya!). Dall'astrattismo al futurismo (un carrarmato in movimento si può considerare futurista? Dovrò chiedere alla prof di Arte). Dalle illusioni ottiche geometriche ai pupazzi pazzi (sì, quella cosa nera e blu con la corona viene descritta dall'autore come "un pupazzo di neve assassino". Neve. Nera. Mah!).
Insomma: la Prima B è andata in libera esplorazione di Geogebra.

Cari i miei primini, vi avevo detto che avrei pubblicato le vostre opere d'arte. Ed eccole qua!

Quando arriveranno le opere della metà classe che ancora non risponde all'appello, pubblicheremo anche quelle. Il passo successivo potrebbe essere il movimento, cosa ne dite? Non sarebbe bello se il carrarmato avanzasse, se le lancette dell'orologio girassero davvero, se gli occhi del topolino ruotassero, se il minion salutasse? Se se se.

Ad ogni modo, bravi!
Come premio vi posso dare questo bel collegamento (click).
La prof Giovanna, sempre lei, ha pubblicato le opere dei suoi primini e ha aggiunto un bel po' di rimandi a risorse interessanti. Io -che sono pigro, si sa-  sfrutto il suo lavoro e me la cavo con un link solo :-)

5 commenti:

giovanna ha detto...

Grandiosii,
che bravi artisti, sì, sì.
Complimenti, ragazzi, evviva la fantasia!
g

Davide Bortolas ha detto...

Concordo. Evviva la fantasia.
...mi pare già di sentire qualche genitore:"giochini, disegnini, fantasia... sarà mica matematica questa qua!". :-D

giovanna ha detto...

mmm... il prof sono io e gestisco io! :-) :-)
Ma se è la matematica che fa amare la matematica, questa qua!
g

Davide Bortolas ha detto...

Sì, ci avrà anche ragione lei, prof. Però mio figlio deve fare il liceo e lì ci chiedono mica di fare i disegnini. Mica ci chiedono di amare la matematica. Lì ci chiedono di calcolare la X e la Y, altroché!

...:-D

giovanna ha detto...

:-D