lunedì 16 dicembre 2013

Radio 'U Mammutt't

Adesso so come si deve sentire Babbo Natale durante la notte del 24 dicembre.
Sballottato, sbatacchiato da un impegno a un altro, da una cosa a un'altra (da una casa a un'altra, nel caso di Babbo Natale), un po' rintronato. Un po' più del solito, sarebbe a dire.

...quando cominciano le vacanze?!

Tra le cose che occupano i miei pomeriggi, alcune mie sere (e persino buona parte di una mia nottata!) c'è questa (clic sull'immagine per aprire il collegamento).

http://radiomammuttt.blogspot.it/

Sabato scorso, alla festa natalizia dell'Istituto, abbiamo presentato ufficialmente la radio-podcast della nostra scuola. Al momento ne vado abbastanza fiero, poi si vedrà.

Si chiama Radio 'U Mammutt't.
Sì, lo so, lo so. Non guardatemi così. Abbiamo discusso a lungo sul nome da dare alla radio. Abbiamo proposto di usare il nome di un animale leggero e simpatico. Non so: una farfalla, un uccellino. Magari qualcosa di piccolo e pungente: una zanzara, una pulce.
Poi i ragazzi hanno votato. All'unanimità. Democrazia, la chiamano.

Ecco, poi si trattava di scegliere lo slogan della radio. Ci siamo guardati in faccia e non c'è stato bisogno di dircelo: NON facciamolo scegliere ai ragazzi.
Chiediamo l'aiuto da casa! :-)

Ecco. Se andate sul sito della radio ci trovate un piccolo sondaggio. O forse potrei definirlo un appello. Aiutateci a scegliere lo slogan. Non lasciateci in balìa dei nostri podcastisti!

Ah, sul sito troverete a breve la registrazione della prima puntata. Per ora potete ascoltare/scaricare la puntata 0. Lo start up, dicono quelli che se intendono.Abbiamo realizzato anche un video ma, per ora, accontentiamoci della versione audio. Eccola.



5 commenti:

giovanna ha detto...

Ma bravissimi!!!
Sono stata sul sito. E già... follower ! :-)
Complimentissimi.
vi seguiremo.
g

Davide Bortolas ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Davide Bortolas ha detto...

Grazie!

Anonimo ha detto...

E allora ditelo che lì da voi si fanno solo cose meravigliose!
Ditelo che quella simpatica vena di follia positiva e creatrice del prof Bortolas si sta manifestando con effetti strepitosi! Posso venire anch'io? NO, ci ho provato, ma a me spetta un altro posto, con un certo "immobilismo granitico", direi. Ma dalla mia poltroncina di casa, aspettando di dare alla luce il mio piccolo Leonardo, mi concedo d'immaginare che qualcosa, anche qui, si possa cambiare.
A parte le battute, bravo Davide, davvero. I miei complimenti non ti servono, perché ciò che realizzi si commenta da sé, ma te li faccio comunque.
Bravo prof e fortunati i tuoi ragazzi!
Anna :-)

Davide Bortolas ha detto...

Anna!
Ho aspettato un po' prima di rispondere: dovevo lasciar decantare il tuo messaggio, per così dire. Perché naturalmente non mi è sfuggita la notizia bomba che lasci cadere tra le righe con nonchalance.
Allora qui mi limito a ringraziare per i complimenti. Per commentare la notizia bomba dovrò ricorrere a qualche altro mezzo di comunicazione :-)